5 set 2012

Cake Designer, i primi passi...



Torte belle e buone. Che cos'è il Cake Design?



Se amate i dolci e la decorazione, esiste un vero e proprio mondo fatto di straordinarie torte e mini-torte. In inglese Cake Design e Cupcakes. Potreste scoprire che è la vostra passione e specializzarvi, come hanno fatto molte donne alla ricerca di nuovi business, nella decorazione delle torte. Esiste infatti una vera e propria branchia nel mondo della pasticceria creativa, per realizzare delle torte uniche e spettacolari. Stiamo descrivendo la professione del cake designer: un professionista in grado di creare torte e dolci particolarmente belli e con ingredienti di alta pasticceria per un risultato unico.

L'origine risale alla seconda metà del '700 e si deve ai pasticceri inglesi che erano soliti accorpare l'acqua di rose alle decorazioni di marzapane e sulle torte, per poi farla asciugare diventando così un'opera d'arte.

Tuttavia la nascita ufficiale coincide con un matrimonio reale, quello della Regina Vittoria nel 1840: il cake design si fonda sull’utilizzo del "royal icing", paragonabile alla glassa o glaze, un composto di zucchero e albume d’uovo che, una volta miscelato assume esattamente l’aspetto del ghiaccio e che grazie ai coloranti naturali, può dare vita a composizioni favolose.

Le torte decorate con la tecnica del cake design hanno riscosso grande successo sia alle feste di compleanno dei più piccoli, che ai matrimoni, ma non solo: la lavorazione della glassa reale ha permesso anche di creare nuove figure professionali, i Cake Designers che sono al tempo stesso grafici, architetti e pasticceri.




Iscriviti al Corso Base di Sweet Cakes!


Il Tour inizia con la prima tappa il 22 settembre 2012.

Entra nel mondo del Cake Design


Resta sempre aggiornato attraverso la nostra pagina Facebook!


______________________________________________________________________________
Corsi  -  About  -  Iscrizione  -  La Sede  -  Gift Card  -  Condizioni  -  Sweet Photos  -  Lavora con Sweet Cakes  -  Contatti