27 nov 2012

Un brindisi con Cupcakes Festival...

Con il corso di Sabato 24 novembre Sweet Cakes ha completato il programma di Cake Design 2012...
Il corso Base è stato presentato e diretto dalla Cake Designer Elena Alfano, artista di SugarArt capace di coniugare design e pasticceria per realizzare torte buone e belle. Elena produce i suoi dolci per ogni evento e in particolare dei buonissimi cupcakes nel suo laboratorio ZuccherArt a Busto Arsizio.


Cupcakes Festival, un corso "ricco di bollicine" con 4 soggetti da realizzare:
  • un cupcake al gusto di moka con modeling 3D "Pupazzo di Neve", 
  • un cupcake red velvet con frosting alla crema di burro e come da tradizione con bricciole di red velvet e piccole stelline in PDZ rossa, 
  • un cupcake al gusto di cioccolato con modeling 2D "Renna di Natale",
  • un cupcake al gusto di vaniglia con copertura PDZ a forma di palla e rilevo in colore oro o argento. Farcitura con crema di burro con bagna allo champagne.
Le nostre 12 allieve, nuove aspiranti Cake Designer, hanno lavorato su cupcakes veri fatti realizzare appositamente nel noto laboratorio ZuccherArt.

Le diverse tecniche presentate prevedevano l'utilizzo della sac à poche con i puntali 1B e 1F di Wilton, la colorazione della pasta di zucchero di Decora, la realizzazione di due elementi di modeling uno in 3D e uno in 2D, l'uso della planetaria di KitchenAid per la realizzazione della crema di burro per le decorazioni e il frosting. Tutta l'attrezzatura per la realizzazione del corso che comprendeva: set attrezzini per modellare i soggetti, mattarelli lisci per fondand, tappetini in silicone, tagliapasta di varie forme e misure sono stati forniti dal nostro sponsor tecnico Collini di Busto Arsizio. www.coltelleriacollini.it


  

  

Nelle foto sopra: alcune delle realizzazioni viste al Cupcakes Festival di Sweet Cakes


Alla fine del corso un brindisi d'augurio e di saluto è stato dedicato a tutte le nostre bravissime corsiste, alle Cake Designer che hanno animato e guidato i diversi corsi e a tutte le nostre fan che ci seguono su facebook e sul sito.



Nelle foto sopra da sinistra le Cake Designer del programma 2012:  LallabyCakes - Valentina VB Cakes - Elena Alfano ZuccherArt.

Sweet Cakes ritornerà con il suo programma di corsi nel nuovo anno. Tutto lo staff è al lavoro per realizzare nuove proposte e un programma articolato ricco di novità di cui per ora non possiamo svelarvi nulla... o quasi!

Riserviamo un particolare ringraziamento ai nostri sponsor tecnici che ci hanno affiancato in questo percorso nel fantastico mondo della SugarArt. 

Grazie a: KitchenAid, Decora e Collini.

A presto... con le news...!!


La redazione di Sweet Cakes - 27 novembre 2012





Copyright © All Rights Reserved.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge
sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche